Ordine al tavolo con scontrino immediato con Comanda Facile
Molte attività commerciali di somministrazione di bevande ed alimenti, organizzate con servizio al tavolo, hanno l’esigenza di prendere la comanda, portare l’ordinazione al cliente e contestualmente lo scontrino fiscale (o fattura) per riscuotere il corrispettivo immediatamente.
Comanda Facile è strutturato in modo da poter gestire in semplicità anche questa evenienza.
La prenotazione del tavolo dalla mappa visiva (lo stato di colore verde – tavolo libero – si trasforma in stato di colore rosso – tavolo occupato) mostra l’icona di un registratore di cassa per indicare l’emissione dello scontrino e la riscossione dell’importo dovuto.
Va da sé che il tavolo resterà occupato fino a quando il cliente non deciderà di liberarlo oppure di effettuare una nuova ordinazione. In questo caso un doppio click sul tavolo e poi sul pulsante “Libera” consente di servire una nuova ordinazione allo stesso cliente già seduto al tavolo.
Al contrario, se il cliente lascia il posto, un click sul tavolo d’interesse per selezionarlo e, a seguire, un click sul pulsante “Libera” consente di riportare allo stato di colore verde pronto per nuovi avventori.
Ma come abilitare questa funzione? Occorre semplicemente aprire il pannello della configurazione restaurant (cCliccando sul sull’icona “Configurazioni” in alto a destra del menu’ principale), e mettere la spunta alla terza voce della maschera che si apre come mostra la figura a seguire.